A quanto pare il nuovo iPhone 6 sbarcherà già tra la primavera e l'estate del 2013. O forse in autunno. Di certo non c'è ancora nulla, ma su internet le voci si rincorrono. Tanto che qualche sito web specializzato in hi-tech e con ottime conoscenze "tecniche" comincia a fare ipotesi sul nuovo "melafonino". Ma come sarà il nuovo iPhone?
Il sistema operativo sarà iOs 7 che risulta già in fase di test, così come riportato dal sito The Next Web. Come l'iPhone 6 d'altronde che, a quanto pare, sarà ricaricabile in modalità wireless, cioè senza fili. Novità assoluta anche per quanto riguarda il design e alcune funzioni: telecamera probabilmente da 12 megapixel e, secondo alcuni, microproiettore incorporato per poter proiettare video, slide e presentazioni senza l'ausilio del videoproiettore. Frutto, secondo il sito Patently Apple, di un nuovo accordo con Sharp.
Si tratta, chiaramente, di notizie non ufficiali ma acchiappate qua e là dalla Rete su siti che spesso si sono rivelati assolutamente attendibili. Ma c'è anche chi afferma che, quello in progettazione e in fase di test, non sarebbe l'iPhone 6 ma l'iPhone 5S. Staremo a vedere.
Più attendibile sembra la notizia relativa al lancio di un nuovo iPhone mini, più piccolo ed economico, che dovrebbe affiancarsi già all'iPhone 5 (o all'iPhone 6). In questo modo Apple mirerebbe a mantenere la leadership assoluta nel segmento smartphone di fascia alta, ma si insidierebbe anche in quello molto interessante (per numeri), con un device di fascia media, rivolto a un pubblico più generale.
Uno smartphone marchiato Apple che possa essere commercializzato a un prezzo inferiore dell'iPhone (forse alla metà del prezzo attuale), pensato anche per i paesi emergenti e per i mercati non ancora conquistati dalla Apple.
In questo modo la casa di Cupertino riuscirebbe a contrastare l'avanzata di Samsung e la diffusione dei dispositivi che girano con Android. Anche perché Samsung sta progettando un nuovo sistema Android personalizzato che potrebbe davvero preoccupare Apple.
Leggi anche:
Kindle per iPad
Presentato il nuovo iPhone 5Leggi anche:
Kindle per iPad
Per saperne di più:
The Next Web - Developers begin seeing new Apple iPhone...
ETrade Supply Blog
Patently Apple
