E' uno degli spot TV più coinvolgenti del 2013 quello della nuova Volkswagen Golf, realizzato da Sebastian Strasser per Radical.media Berlin, agenzia pubblicitaria tedesca autrice di numerosi commercial, progetti digitali e video musicali di grande qualità ed alto impatto visivo.
Cinque giorni di produzione in Spagna, tra Madrid e Barcellona, per dar vita a una narrazione brillante tipica del brand Volkswagen.
Cinque giorni di produzione in Spagna, tra Madrid e Barcellona, per dar vita a una narrazione brillante tipica del brand Volkswagen.
Infatti, la filosofia che è alla base dello spot, è uno dei pilastri della cultura della progettazione della casa tedesca: la necessità di conoscere le persone per le quali si realizza un prodotto. Un'automobile in questo caso. E che auto: la Golf, giunta ormai alla settima generazione.
Non a caso il motivo scelto per presentare la Nuova Golf (che dà anche il titolo allo spot) è People Are People dei Depeche Mode, canzone che, arrangiata secondo stili, gusti e intonazioni differenti, rimane unica. Esattamente come la Golf, che si adatta a differenti stili di vita e modi di essere di persone diverse, magari con esigenze diverse nei confronti della stessa automobile.
La Golf, infatti, è una delle auto più diffuse nel mondo e ha un target molto ampio: giovani coppie di innamorati che fanno l'amore al sorgere del sole; famiglie che rientrano dalla recita scolastica dei figli; amiche che si recano in allegria a una festa. Per tutti, però, l'automobile e la colonna sonora sono le stesse: la Nuova Golf e People Are People.
Anche per Dave Gahan, leader dei Depeche Mode, che per la prima volta appare in una pubblicità: un cameo eccezionale che dona ancora più umanità, autenticità e simpatia a uno spot emozionante e divertente per un'auto a suo modo unica.
Vai al video su YouTube
