sabato 19 gennaio 2013

Spot Nuova Golf sulle note dei Depeche Mode

E' uno degli spot TV più coinvolgenti del 2013 quello della nuova Volkswagen Golf, realizzato da Sebastian Strasser per Radical.media Berlin, agenzia pubblicitaria tedesca autrice di numerosi commercial, progetti digitali e video musicali di grande qualità ed alto impatto visivo.

Cinque giorni di produzione in Spagna, tra Madrid e Barcellona, per dar vita a una narrazione brillante tipica del brand Volkswagen.

Infatti, la filosofia che è alla base dello spot, è uno dei pilastri della cultura della progettazione della casa tedesca: la necessità di conoscere le persone per le quali si realizza un prodotto. Un'automobile in questo caso. E che auto: la Golf, giunta ormai alla settima generazione.

Non a caso il motivo scelto per presentare la Nuova Golf (che dà anche il titolo allo spot) è People Are People dei Depeche Mode, canzone che, arrangiata secondo stili, gusti e intonazioni differenti, rimane unica. Esattamente come la Golf, che si adatta a differenti stili di vita e modi di essere di persone diverse, magari con esigenze diverse nei confronti della stessa automobile.

La Golf, infatti, è una delle auto più diffuse nel mondo e ha un target molto ampio: giovani coppie di innamorati che fanno l'amore al sorgere del sole; famiglie che rientrano dalla recita scolastica dei figli; amiche che si recano in allegria a una festa. Per tutti, però, l'automobile e la colonna sonora sono le stesse: la Nuova Golf e People Are People.

Anche per Dave Gahan, leader dei Depeche Mode, che per la prima volta appare in una pubblicità: un cameo eccezionale che dona ancora più umanità, autenticità e simpatia a uno spot emozionante e divertente per un'auto a suo modo unica.


Vai al video su YouTube