L'atteso smartphone Sony Xperia Z è finalmente in vendita in Giappone e si appresta a sbarcare anche sul mercato italiano.
Un "telefono intelligente" assai atteso, soprattutto per le eccezionali prestazioni video che caratterizzano i nuovi modelli Sony, sempre più attenti all'interazione tra funzioni telefoniche e ludico-ricreative con ottime prestazioni per gli appassionati di video, foto e videogames.
Reality Display full HD
Sony Xperia Z è dotato di un display full HD da 5 pollici con una elevatissima densità pixel (443 per pollice) per una nitidezza e una luminosità di altissimo livello. Prestazioni tra le migliori sul mercato: scansione progressiva 1080p, per immagini dalla nitidezza senza eguali e senza bordi frastagliati.
Anche perché la tecnologia è la stessa dei TV Bravia: Mobile BRAVIA® Engine 2 giunto alla seconda generazione. Ciò significa che lo schermo è in grado di analizzare e regolare l’immagine in base al tipo di contenuto, adattandosi automaticamente ai contenuti riprodotti. Il risultato è un netto miglioramento del contrasto, con ottima gestione dei colori e della nitidezza.
Display più reattivo
Il pannello touch è stato avvicinato al display, eliminando uno strato d'aria. Ma non solo. Il pannello OptiContrast permette di ridurre il riflesso per offrire una visione più chiara, anche sotto la luce diretta del sole. Inoltre il display è più reattivo e permette un tocco più efficace e funzionale.
Tecnologia HDR
Xperia Z introduce la tecnologia HDR anche per i video: in questo modo è possibile filmare anche le scene con un forte contrasto. La High Dynamic Range è infatti una tecnologia che permette di acquisire immagini nitide anche controluce. Grazia anche ad una fotocamera da 13 megapixel con Exmor RS per cellulare.
Grafica e navigazione
Grazie alla GPU Graphics Processing Unit Adreno 320, è possibile utilizzare i videogiochi più avanzati con grafiche 3D di altissimo impatto emozionale e navigare su Internet velocemente, senza problemi e interruzioni.
Design e altre funzionalità
Design minimalista e sottile, lo smartphone Sony Xperia Z è disponibile in tre colori: nero, bianco e viola. Partner per il software Sony è il potente processore Qualcomm Snapdragon S4 Pro con modem LTE/4G incorporato, che garantisce prestazioni e velocità ottimali senza consumare rapidamente la batteria, eseguendo diverse app simultaneamente. Micro-SIM e Android Jelly Bean 4.1.2 completano l'arredo.
Il Sony Xperia Z avrà un prezzo che si aggirerà intorno ai 640 euro e sarà disponibile da marzo 2013.
Leggi anche:
Smartphone 2013: bilanci, novità e tendenze
The Black is back: presentati i nuovi smartphone BlackBerry
Il Sony Xperia Z avrà un prezzo che si aggirerà intorno ai 640 euro e sarà disponibile da marzo 2013.
Leggi anche:
Smartphone 2013: bilanci, novità e tendenze
The Black is back: presentati i nuovi smartphone BlackBerry

