Si intitola Inferno l'atteso romanzo di Dan Brown, che uscirà in Italia e nel mondo intero il 14 maggio 2013, anche in versione eBook per Kindle.
Protagonista di Inferno è ancora una volta il professor Langdon, docente dell'Università di Harvard, nonché massimo esperto di simbologia. In questa nuova avventura ritornerà in Italia per scoprire la verità celata dietro i versi della Divina commedia di Dante.
"Sebbene io abbia studiato l'Inferno di Dante quando ero ancora uno studente - ha scritto Dan Brown nel comunicato di presentazione del romanzo - è stato solo negli ultimi tempi, durante le mie ricerche condotte a Firenze, che ho cominciato ad apprezzare e a capire l'importanza della commedia dantesca per il mondo moderno.
Sono estremamente contento di questa nuova storia, grazie alla quale potrò portare i miei lettori a fare uno straordinario viaggio nel misterioso mondo dantesco, fatto di codici, simboli segreti".
Anche in questo nuovo capitolo delle avventure del professor Langdon, che arriva dieci anni dopo Il codice da Vinci, Dan Brown riesce a costruire un puzzle di grande respiro, mescolando in maniera creativa e rigorosa Storia, Letteratura e Arte.
Tra codici e simboli, infatti, Langdon dovrà affrontare un misterioso enigma che lo porterà fin dentro alle oscure pieghe del poema dantesco.
L'incipit
Io sono l’Ombra.
Attraverso la città dolente, io fuggo.
Attraverso l’eterno dolore, io prendo il volo.
Lungo la riva dell’Arno, corro arrancando senza fiato… volto a sinistra, in via dei Castellani, e mi dirigo verso nord, rannicchiandomi nell'ombra degli Uffizi.
E loro continuano a inseguirmi.
Il suono dei passi alle mie spalle si fa sempre più forte, mi danno la caccia con determinazione implacabile.
Mi inseguono da anni, ormai. Un’ostinazione che mi ha costretto alla clandestinità, a vivere in purgatorio, a lavorare sottoterra come un mostro ctonio...
Inferno di Dan Brown: l'edizione italiana
La versione di Inferno in italiano è stata curata da Nicoletta Lamberti, Annamaria Raffo, Roberta Scarabelli, ed è edita da Mondadori. L'edizione digitale può essere già ordinata ed acquistata su Amazon.it (pre-ordine) ad un prezzo di 9,99 euro: l'eBook verrà consegnato direttamente sul proprio dispositivo Kindle il 14 maggio 2013, data dell'uscita ufficiale in tutto il mondo e potrà essere letto immediatamente.
Finalmente una buona occasione per gli amanti degli eBook, dato che l'edizione cartacea dovrebbe costare 25,00 euro, permettendo così un buon risparmio ai possessori del Kindle eReader.
Per saperne di più:
Dan Brown - Inferno (italiano) - Preordina l'eBook su Amazon
Kindle eReader:
Kindle eReader
Kindle Paperwhite eReader
Altri romanzi di Dan Brown:
Il simbolo perduto
Illuminati
Il codice da Vinci
Angeli e demoni
Leggi anche:
Amazon e l'Inferno: l'eBook supera il cartaceo
