Il 21 12 2012 è ormai vicino. Sulla profezia Maya relativa all'imminente fine del mondo si è detto e scritto tanto. Numerosi sono stati anche i libri realizzati per spiegare al pubblico una dei tormentoni pseudoscientifici e apocalittici che ci hanno accompagnato negli ultimi anni. Diamo quindi uno sguardo ad alcune interessanti pubblicazioni disponibili per Kindle che si trovano su Amazon nel caso qualcuno voglia farsi un'idea dell'argomento, tra saggi e romanzi.
L'ultima profezia. 2012, il testamento Maya
Si intitola L'ultima profezia. 2012, il testamento Maya il romanzo scritto da Steve Alten e pubblicato dalla eNewton Narrativa. Il libro parte da alcune domande di grande interesse per gli appassionati di misteri: cosa lega tra loro la Grande Piramide di Giza, i templi indù di Angkor Vat in Cambogia e la Piramide del Sole a Teotihuacàn? Quale mistero racchiudono gli inspiegabili geoglifi della pianura di Nazca e gli imponenti megaliti di Stonehenge?
A queste domande cercherà di rispondere l’archeologo Julius Gabriel, eminente studioso delle popolazioni precolombiane, nonché convinto sostenitore della teoria secondo la quale tali monumenti sarebbero gli anelli di una catena di messaggi occulti collegati tra loro, che porterebbero alla risoluzione del più grande enigma della storia dell’uomo. Secondo l’antichissimo calendario dei Maya, infatti, durante il solstizio d’inverno del 2012 dopo Cristo una terrificante apocalisse si abbatterà sulla Terra. Rimane un unico modo per sfuggire alla catastrofe.
2012. Le profezie dei Maya sono vere?
Diverso il taglio adottato da Richard J. Abbey, autore del saggio intitolato 2012. Le profezie dei Maya sono vere? che ha come fine principale quello di indagare sull'origine della profezia, o per meglio dire, su quanto contenuto dal calendario Maya, secondo il quale l'attuale Età dell'Oro, la quinta, governata dal dio Quetzalcoatl, terminerà il 21 dicembre 2012 e inizieranno nuovi tempi. Dobbiamo aspettarci grandi sconvolgimenti ambientali e geologici? Chi erano i Maya? Come funzionava il loro calendario? Profezia o business? La scienza cosa dice? Queste le domande cui cercherà di rispondere l'autore.
2012: L'originale messaggio Maya (Il futuro dopo il 2012)
Scritto da Nah Kin è invece il saggio intitolato 2012: L'originale messaggio Maya (Il futuro dopo il 2012). Un libro un po' diverso dagli altri, in quanto l'autrice è non solo una maestra spirituale, ma la sacerdotessa Maya nonché portavoce del messaggio che questo antico popolo ci ha inviato attraverso i secoli. Una fonte autorevole che parla della grande rivoluzione che darà inizio alla Nuova Era, poiché noi tutti, secondo Nah Kin, ci troviamo alle soglie di un’opportunità unica nella storia dell’uomo.
Leggi anche:
