Tra le auto ibride del momento, la nuova Toyota Auris Full Hybrid offre prestazioni molto interessanti, in quanto le sue emissioni nocive sono ridotte al massimo, tanto da renderla la più ecologia della sua categoria di riferimento.
La vettura giapponese, infatti, emette 87 g/km di CO2 nel ciclo combinato, con riduzione di NOx ed assenza di Particolato.
Ma le emissioni scendono a zero quando l'automobile si muove col motore elettrico in maniera indipendente. Questo perché il motore a benzina 1.8 VVT-i è abbinato a quello un elettrico da 60kW: insieme garantiscono una potenza massima di 136CV, una accelerazione da 0 a 100 km/h in 10,9 secondi e una velocità massima di 180 km/h.
In altre parole, il motore Full Hybrid è straordinariamente efficiente, anche grazie al Charging Control System che riduce i consumi energetici dell’alternatore e migliora l’efficienza di tutto il sistema.
Oltre al fatto di inquinare meno, la Toyota Auris Full Hybrid offre consumi davvero ridotti, così come illustrato nel video realizzato a Torino durante il tour di Nuova Auris Hybrid in Italia.
