Red Bull, l'energy drink più famoso al mondo, è uno dei brand internazionali più impegnati nell'organizzazione e nella sponsorizzazione di competizioni sportive di altissimo livello, nonché performance da record.
Come la caduta libera dalla stratosfera di Felix Baumgartner, capace di rompere il muro del suono e di polverizzare 3 record mondiali.
Ma il Team sportivo Red Bull è ricco di campioni e di campionesse di talento, stile e creatività. Come Leonardo Fioravanti, campione europeo di surf da onda.
Tuttavia Red Bull è sinonimo anche di divertimento e di condivisione. Per questo organizza alcuni eventi gratuiti e aperti a tutti come il Red Bull Crashed Ice Kinect University Tour e la Red Bull discesa libera 2013.
Red Bull Crashed Ice Kinect University Tour
Il Red Bull Crashed Ice Kinect University Tour è partito il 24 gennaio e si concluderà il 15 febbraio 2013. Un viaggio che attraverserà e coinvolgerà tantissime università in Italia: Milano, Roma, Torino, Verona, Padova, Parma, Chieti, Cagliari, Perugia, Arcavata di Rende, Catania, Fisciano e Bari.
Cerca quella a te più vicina e sfida i tuoi compagni ed amici; prenditi una pausa adrenalinica dai libri e dallo studio; metti alla prova le tue abilità e cerca di essere il pattinatore più veloce nella fantastica pista del Quebec riprodotta virtualmente nel Crashed Ice @Kinect per Xbox.
Tutti i tempi saranno registrati: i migliori tre al mondo vinceranno un soggiorno in Canada dove potranno giocare la finale internazionale del Red Bull Crashed Ice Kinect Digital Championship.
Red Bull discesa libera 2013
Se invece preferisci l'attività fisica reale rispetto a quella digitale, allora puoi partecipare alla Red Bull Discesa Libera 2013, giunta alla quarta edizione.
La discesa libera più pazza del mondo avrà luogo a Cortina (BL) il 10 Febbraio, a Pescocostanzo (AQ) il 16 Febbraio e a Bardonecchia (TO) il 16 Marzo 2013.
Il divertimento è assicurato, grazie anche al fatto che le porte e le regole sono poche: partenza di corsa in gruppo, recupero degli sci e via, giù verso valle! In palio sci Volkl con attacchi Marker, scarponi Dal Bello e sacche porta sci e porta scarponi.


