giovedì 18 ottobre 2012

eReader Sony: al via le vendite degli eBook Reader nelle librerie Feltrinelli

Sony eBook Reader
E' partita in questi giorni la risposta di Feltrinelli e Sony alla sfida lanciata da Amazon e dal duo Mondadori Kobo per quanto riguarda il nascente mercato della lettura digitale.

Anche perché ormai è un dato di fatto che tanti lettori (intesi come persone) si stanno avvicinando all'eReading. Inoltre, sono in molti a credere che gli eReader saranno tra i device più regalati a Natale e il numero di eBook scaricati aumenterà in maniera esponenziale.

Come abbiamo già detto, con il lancio della nuova famiglia Kindle da parte di Amazon e con l'arrivo dei nuovi eReader Kobo nei negozi Mondadori, il mercato editoriale italiano sta subendo una trasformazione senza precedenti. A questa sfida, per il momento non colta da alcune case editrici italiane, sta partecipando anche Feltrinelli, uno dei più importanti gruppi editoriali italiani.

Il partner di Feltrinelli sarà Sony, azienda giapponese leader nel settore dell'elettronica che già da diversi anni produce e distribuisce un eRedear molto amato dal pubblico, anche italiano: il Sony eReader. Così come nel caso di Mondadori e Kobo, anche Feltrinelli quindi venderà i lettori digitali nei propri negozi (che sono davvero tanti).

Entro fine ottobre saranno 29 i negozi Feltrinelli che venderanno gli eReader Sony. Per la precisione saranno in vendita i nuovi modelli Prs-T disponibili in tre colori: nero, rosso e bianco. Il prezzo, al momento, è ancora alto se si paragona a quello dei Kindle o dei Kobo: 159,00 euro. Sarà possibile inoltre acquistare gli accessori come l'adattatore e la custodia.

Sony eReader


Sui nuovi eReader Sony è possibile leggere gli eBook Feltrinelli nonché tutti quelli che hanno un formato ePub acquistabili nei vari store online.

Leggi anche: