venerdì 12 ottobre 2012

Il nuovo Kindle Paperwhite disponibile anche in Italia

Sarà disponibile anche in Italia a partire dal 22 novembre 2012 il Kindle Paperwhite, il nuovo eReader presentato lo scorso 6 settembre a Santa Monica da Jeff Bezos, fondatore e Ceo di Amazon. 

Da oggi è comunque possibile ordinare il nuovo Kindle direttamente sullo store online italiano dell'azienda americana. Unico limite: saranno consegnati al massimo due Paperwhite per ordine.

Il Kindle Paperwhite, già disponibile negli Stati Uniti dal 1 ottobre e dal prossimo 25 ottobre anche in Gran Bretagna, è in vendita in due modelli: con collegamento Wi-Fi e con collegamento Wi-Fi e 3G gratuito. Il primo costa 129 euro, il secondo 189.

Inoltre da oggi il Kindle Touch  è disponibile a 109 euro: il prezzo rimarrà invariato sino al 30 novembre o fino ad esaurimento scorte. Mentre l'ultima versione del Kindle Classic (no touch) è acquistabile al prezzo di 79 euro.

 Ma in cosa differisce il nuovo Kindle Paperwhite dal Kindle Touch?


Il nuovo eReader Amazon è stato migliorato sotto vari aspetti. Per prima cosa il Paperwhite è dotato di una luce integrata innovativa che illumina lo schermo

Però quello del nuovo Kindle non è uno schermo retroilluminato (come quello del computer, dei tablet, dell'iPad o degli smartphone). Si tratta di un display rivoluzionario che utilizza un LED a bassa potenza: il che significa poca energia per illuminare l'intero schermo a inchiostro elettronico in maniera uniforme. 

In questo modo la luce non arriva direttamente negli occhi e permette di leggere senza sforzo e con comodità. Inoltre, la luce integrata illumina lo schermo in maniera molto più omogenea rispetto a una luce esterna.

Il Paperwhite offre un contrasto maggiore del 25% rispetto ai modelli precedenti: l'effetto è quello di regalare al lettore dei testi nitidi e scuri che si stagliano su uno sfondo bianco brillante. Anche la risoluzione è stata migliorata: ha infatti il 62% di pixel in più che permettono di avere un'ottima risoluzione per quanto riguarda i testi e le immagini: i neri sono più neri, il bianco è più bianco. Inoltre presenta una serie di nuovi caratteri regolabili, suddivisi in 6 stili (Baskerville, Caecilia, Caecilia Condensed, Publisher font, Futura, Helvetica e Palatino) e 8 dimensioni, oltre a una scala di grigi regolabile su 24 valori. 

Le dimensioni rimangono quelle "standard", a cominciare dallo schermo di 6'', e una batteria molto più resistente. Per quanto riguarda il design, i nuovi Kindle hanno un colore nero, forte e scuro, per far risaltare il candore dello schermo.



Per saperne di più: