Articolo sponsorizzato per Mitsubishi


La Mitsubishi è la casa automobilistica che ha inventato il termine crossover e che ha fatto del "fuoristrada di qualità" una delle sue armi vincenti.
Durante l'ultimo Salone di Ginevra 2012 ha presentato al pubblico la terza generazione Outlander: il crossover di dimensioni medie, nato con lo scopo di rispondere alle esigenze attuali.
Anche perché - e quelli della Mitsubishi lo sanno bene - un'automobile non si sceglie più solo in base alle prestazioni, ma dall'insieme delle sue caratteristiche.
Il Nuovo Mitsubishi Otlander è eclettico e versatile, facile da guidare ma allo stesso tempo sicuro. Presenta motori Diesel e Benzina, cui si aggiungerà il modello ibrido a GPL, con consumi ed emissioni assai ridotti. Frutto anche del programma Jump 2013 che la Mitsubishi Motors Corporation ha intrapreso negli ultimi anni, con lo scopo di promuovere la sua filosofia convintamente ecologista, puntando in questo modo sul rispetto dell'ambiente, sul design rinnovato e sulla sicurezza.
Per questo motivo, dalla prossima estate (ma la data non è ancora certa), il Nuovo Mitsubishi Outlander sarà disponibile anche in versione elettrica ibrida plug-in PHEV (Plug-in Hybrid Electric Vehicle) che, secondo quanto comunicato dalla casa automobilistica giapponese, dovrebbe essere in grado di procedere in modalità 100% elettrica, con un'autonomia di circa 800 km e una drastica riduzione delle emissioni nocive, grazie al lavoro dei 2 motori, elettrico e termico, che saranno disposti su due assi differenti.
Un passo in avanti per un'effettiva mobilità ibrida, più attenta all'ambiente, che permetterà a Mitsubishi di rimanere competitiva nel mercato europeo dove l'ibrido e l'elettrico giocheranno un ruolo sempre maggiore.